Nuove funzionalità di SICOPAT
L'Ufficio Osservatorio provinciale dei contratti pubblici comunica che sono disponibili le nuove funzionalità di SICOPAT per la pubblicazione degli atti di programmazione, dei bandi, degli avvisi e di tutti gli atti di cui all'art. 29 del d.lgs. 50/2016.
Per utilizzare l’applicativo è necessario disporre dell’identità digitale SPID.
Le amministrazioni aggiudicatrici possono accedere all’applicativo dalla sezione “area riservata (stazioni appaltanti)” raggiungibile al seguente link http://www.osservatoriolavoripubblici.provincia.tn.it/osservatorio_contratti_pubblici/area_riservata/
Gli atti inseriti dalle amministrazioni sul nuovo SICOPAT sono resi pubblici e liberamente consultabili nella sezione amministrazione trasparente dell’osservatorio raggiungibile al seguente link http://www.osservatoriolavoripubblici.provincia.tn.it/osservatorio_contratti_pubblici/Amministrazione_trasparente/
Prima di utilizzare l’applicativo si invitano gli utenti a seguire la formazione specifica che si terrà in prima convocazione il giorno 10 luglio 2020 e in seguito sarà accessibile sulle piattaforme di e- learning di tsm – Trentino school of management e del Consorzio dei Comuni trentini.
Si ricorda agli utenti che le funzionalità del vecchio SICOPAT (schede SIMOG/SICOPAT e legge 190/2012) rimangono attive fino a diversa comunicazione dell’Osservatorio. Alle stesse si continuerà ad accedere con le credenziali già in possesso dell’utente.
Si allegano l’informativa inviata agli utenti SICOPAT, le slide di presentazione delle nuove funzionalità e il manuale di utilizzo.