Provincia autonoma di Trento

SICOPAT - Nuova funzionalità 190 e aggiornamento FAQ

Si comunica a tutti gli utenti che sono state aggiornate alcune funzioni SICOPAT 190 e sono state aggiornate le FAQ pubblicate sul sito dell'Osservatorio. 

Le nuove funzionalità sono di seguito descritte.

Creazione nuovo lotto

Sono state unificate le funzioni “Nuovo lotto” ed “Aggiungi da dati correnti”. La nuova funzione per la creazione di un lotto richiede innanzitutto il codice CIG/smartCIG oppure l'indicazione che l'affidamento è privo di CIG. Alla conferma:

- Se il CIG esiste già nella lista lotti anno di riferimento, la funzione si ferma

- Se il CIG esiste nella lista lotti anno precedente, lo riporta nell’anno corrente - MESSAGGIO ALL'UTENTE "Il lotto è stato riportato nell'anno di riferimento dall'elenco pubblicazione precedente"

- Se il CIG esiste in SICOPAT SA, viene caricato (equivalente alla vecchia funzione “Aggiungi da dati correnti”)

- Se il CIG non esiste, viene aperta la form in modalità di inserimento (equivalente della vecchia funzione “Nuovo lotto”)

Caricamento da file xls

Caricando i lotti da un file xls, se viene specificato un CIG esistente in SICOPAT SA (dati correnti), dopo l’importazione viene automaticamente “agganciato” ai dati SICOPAT SA - i dati 190 vengono aggiornati con quelli dell’xls. In caso di aggiornamento dell'adempimento con la funzione massiva "ricarica da dati correnti", anche i dati caricati con l'xls vengono aggiornati. 

25/05/2021 - 15:00