Provincia autonoma di Trento

Obbligo comunicazione opere incompiute

Si ricorda a tutte le amministrazioni aggiudicatrici, agli enti aggiudicatori ed agli altri soggetti di cui all’art.3 comma 1 del DM 42/2013 l'obbligo di comunicare l'elenco delle opere incompiute individuate secondo i criteri di cui all’art.1 del citato decreto.

L'obbligo di comunicazione può essere assolto: 

1) con compilazione e trasmissione, ai sensi del comma 7 dell'art.21 del D.Lgs.50/2016, del programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022. Le amministrazioni devono compilare la scheda B “Elenco Opere Incompiute” del programma (allegato I di cui al DM 14/2018). La mancata compilazione del campo relativo alle opere incompiute equivale a dichiarazione di assenza di opere incompiute. Il programma può essere compilato e pubblicato mediante l’uso del nuovo SICOPAT raggiungibile dalla sezione “area riservata (stazioni appaltanti)” del sito web dell’Osservatorio provinciale dei contratti pubblici raggiungibile al seguente link: https://contrattipubblici.provincia.tn.it/Accesso-a-SICOPAT

oppure

2) i soggetti che non abbiano provveduto alla pubblicazione del Programma triennale dei lavori pubblici sono tenuti ad adempiere agli obblighi di cui al sopra citato DM n.42/2013, comunicando l’elenco delle opere incompiute tramite l’apposita procedura “SIMOI” disponibile sullo stesso portale www.serviziocontrattipubblici.it e comunicare tali dati all’indirizzo pec: opereincompiute@pec.simoi.it .

Si ricorda che dopo il caricamento delle informazioni tramite le funzionalità predisposte all'interno del sistema SIMOI sarà necessario, a cura del responsabile, generare il file XML relativo all'elenco e trasmetterlo con messaggio di posta certificata di notifica dell'adempimento all'indirizzo: serv.rcp@pec.provincia.tn.it .

Questo Osservatorio considererà valide le comunicazioni pervenute entro e non oltre il 10 giugno p.v.

22/03/2021 - 10:30